Rifare chiave Kaba codificata a Milano: per fortuna nel centro della città c’è davvero il mondo, persino una ferramenta aperta durante la settimana di ferragosto.
Credevo che avrei dovuto aspettare, e che Milano si svuotasse, o si paralizzasse durante questi giorni, proprio come accade nel mio piccolo paesello. Ma devo iniziare a perdere questa mentalità provinciale e valutare le cose in maniera più oggettiva e realistica.
Altrimenti non mi evolverò mai. Come ho potuto pensare che la città di Milano si potesse fermare durante il mese di agosto? Queste sono cose che si vedono solo nei film, quelli ambientati negli anni 80, magari. Quando tutti, ma proprio tutti, andavano in ferie e scappavano dalla metropoli.
Adesso invece si lavora a ciclo continuo, la vita è cambiata moltissimo, e prendersi del tempo è diventato sempre più difficile.
Certo, comunque non mi aspettavo di trovare una ferramenta aperta anche ad agosto, per rifare la mia chiave Kaba codificata a Milano, e invece…
E’ bastata una veloce ricerca su internet, e ho trovato La Casa della Chiave, in zona Loreto, due fermate di metro da casa mia, et voilà! Un gioco da ragazzi. E mentre aspettavo che facessero la copia della mia chiave, ho approfittato per mangiare un po’ di pollo fritto al KFC li vicino.
Non lo avevo mai assaggiato, e ne è valsa la pena. Eh si, Milano offre una miriade di opportunità.