ULTIME NEWS

Montare serratura porta blindata

No comments

La casa della chiave è un centro specializzato in duplicazione chiavi porte blindate multimarche, Fiam, Cisa, Mottura, Securemme. Inolte offriamo il servizio fabbro 24h aperto 7 giorni su 7 anche festivi. Vieni a trovarci anche per un preventivo gratuito in Viale Abruzzi 92 Milano a pochi passi da Milano, fermata della metropolitana Sesto Marelli.

La serratura è in generale un sistema meccanico, elettrico e elettronico per il controllo degli accessi in un determinato luogo attraverso un ingresso.
Più semplicemente, la serratura è un congegno atto a chiudere e bloccare una porta o sportello. Ne esistono di vari tipi e di vari gradi di sicurezza. Dalla semplice serratura per porte interne e cantine dotata di una chiave non cifrata, alla serratura da porte in legno sia essa applicata o incassata con chiave piatta cifrata, alla serratura di sicurezza per porta blindata con chiave a doppia mappa, alla serratura a scheda magnetica riprogrammabile tipica di alcuni alberghi.

Viene chiamato cilindro quel congegno, collegato direttamente alla serratura, che permette l’apertura o la chiusura di un serramento ove ne è previsto l’utilizzo.
Esistono molti tipi diversi, ma il sistema base è costituito da un sistema a molle e pistoncini che vengono mossi da una chiave, che permette lo sblocco della serratura.

Con porta blindata si intende un serramento fornito di particolari caratteristiche antiscasso, ed è perciò anche definita, con espressione più tecnica, porta anti intrusione. Tuttavia, nell’uso commerciale, la si definisce spesso in maniera sbagliata con il termine di “porta corazzata” che invece sta ad indicare una porta di tipo totalmente diverso, realizzata con lamiere di ferro da 4 mm di spessore con il cemento armato al suo interno (vedi le porte dei caveau).
Le caratteristiche di una porta blindata sono:
telaio realizzato con profili in acciaio scatolari da 2 mm di spessore, ancorato direttamente alla muratura mediante staffe, mentre a pavimento viene ancorato mediante del ferro pieno da almeno 10 mm di spessore, e non avvitato al falso telaio.
anta realizzata da doppia lamiera in acciaio da 2 mm e 1,5 mm di spessore, se possibile, farsi applicare una terza lamiera in acciaio a protezione della serratura nonché dei suoi meccanismi di chiusura.
le cerniere devono essere saldate tra anta e telaio e non avvitate come purtroppo fanno il 90% dei produttori.
La serratura di cui è dotata una porta blindata deve resistere ai tentativi di effrazione, quelle dotate di cilindro a profilo europeo o quelle classiche a doppia mappa non costituiscono più una difesa valida

Luca Mazzocconi
Luca Mazzocconi
01/07/2024
Gentilissimo e super efficiente.
tina salmeri
tina salmeri
01/07/2024
GENTILISSMO , COMPETENTE, ONESTO
Fabrizio Lorino
Fabrizio Lorino
29/06/2024
É stato bellissimo
Andrea Faes Belgrado
Andrea Faes Belgrado
28/06/2024
Ottimo negozio di chiavi dove ho potuto far duplicare un telecomando per il mio cancello che non ero riuscito a trovare in giro x Milano. Il telecomando funziona bene!
Luca Maffia
Luca Maffia
28/06/2024
Personale molto gentile, velocissimo, consigliato assolutamente
Ale Porta
Ale Porta
28/06/2024
Perfetto!! Il migliore per le chiavi auto e moto a Milano! Una sicurezza!
Staff Casa Della ChiaveMontare serratura porta blindata