Miglior Cilindro Europeo – La Casa della Chiave
Il cilindro europeo è sicuramente una delle serrature più diffuse nelle nostre porte di casa o ufficio. A differenza della serratura a doppia mappa è molto più sicura ma di certo non è al riparo da tutti i tentativi di effrazione. Affinché si scelga un cilindro europeo di buona fattura è necessario prestare attenzione ad alcuni dettagli che vedremo di seguito.
Tra i metodi utilizzati dai ladri che si trovano di fronte un cilindro europeo, quello più utilizzato consiste nella rottura del cilindro. Questo può avvenire facendo leva dall’esterno per spezzare il nottolino, oppure trapanandolo. Quindi è innanzitutto importante che il cilindro non sporga all’esterno, altrimenti può essere facilmente afferrato con un tubo e spezzato. Inoltre è importante che il corpo del cilindro non sia debole, per cui diffidate da quelle marche che hanno costi troppo contenuti, perché è importante che il corpo del cilindro sia in acciaio inox, così come anche i pistoncini e i contro pistoncini.
Scegliete sempre una serratura di ultima generazione, provvista di defender, una bocchetta di sicurezza che ne impedisce la facile effrazione.



