L’importanza della codifica nella copia delle chiavi auto
Tutti i veicoli dell’ultimo decennio sono dotate di transponder e immobilizzatore elettronico. A causa del crescente numero dei furti, l’utilizzo di questi sistema divenne necessario per aumentare drasticamente la sicurezza delle auto. Sostanzialmente consiste in un antifurto che consente all’auto di mettersi in moto solo se viene inserita la chiave corretta.
Si tratta di un componente elettronico senza batteria situato sul bloccasterzo. Quando si inserisce la chiave dell’auto, il bloccasterzo comunica il codice della chiave alla centralina, che permette l’accensione del veicolo. Esistono differenti tipologie di transponder: a codice fisso, che appartengono alla prima generazione di dispositivi; i crypto, con tecnologia più sofisticata; e infine i rolling code, che garantiscono il massimo della sicurezza modificando continuamente il codice del transponder, utilizzati dalle automobili di fascia alta, come Mercedes e BMW.
Il transponder può funzionare soltanto se la chiave dell’auto è originale, per questo nel caso di duplicazione è importante rivolgersi esclusivamente ai centri specializzati che prevedono la codifica della chiave.
Noi siamo La Casa della Chiave di Milano Specializzati nella copia di Chiavi auto con codifica. Via Gluck, 1 – Viale Abruzzi, 92 Milano