Il Moto Club MOTOFALCHI della Polizia Locale di Milano, si e’ costituito a Milano il 12 Dicembre 2008, e’affiliato alla FMI con il mumero 7774 di registrazione, è un’associazione sportiva dilettantistica senza fini di lucro, al quale possono aderire tutti i motociclisti, rappresentanti delle Forze dell’Ordine, come anche semplici appassionati motociclisti.
Il nostro primo obbiettivo è aggregare, stare insieme e vivere questa meravigliosa passione con più motociclisti possibile. Intento primario del Moto Club MOTOFALCHI, è lo sviluppo e la diffusione delle attività sportive dei propri associati, connesse alla disciplina del motociclismo, sia turistico che sportivo, intese come mezzo di formazione psico-fisica, mediante la promozione, la conoscenza e la pratica della citata disciplina.
Per questo cercheremo di organizzare nuovi itinerari, tours, gite e motoraduni per condividere la passione per le due ruote.
Tra le sue attività, il Moto Club MOTOFALCHI, non trascura un aspetto importante: LA SICUREZZA IN MOTO, per questo da diversi anni organizza e gestisce dei Corsi di guida Sicura per le due ruote presso il Motodromo di Castelletto di Branduzzo.
La Casa della Chiave è da qualche mese uno degli sponsor ufficiali.
Per noi è motivo di vanto e di prestigio, e siamo Onorati a far parte della famigia del Moto club MotoFalchi della Polizia locale di Milano.