Fotocopia chiave Milano: quando viene Elisa le do le chiavi di casa e le dico di farne un duplicato da tenere per sè, così non devo andare ad aprire io la porta ogni volta.
Trascinarmi al piano di sotto per aprirle è davvero uno sforzo immane per me, e lei è tanto dolce a prendersi cura della mia salute in questi giorni così difficili. E’ davvero un angelo.
E magari le dirò di tenere la chiave anche dopo che sarò guarito, così le farò capire quanto ci tengo a lei e al nostro rapporto…
Ecco, il citofono, è lei!
“BUONGIORNO MALATINO. COME VA LA FERITA? TI FA ANCORA MALE?”
“BUONGIORNO TESORO. NO, VA MEGLIO, STANOTTE PER ESEMPIO SONO RIUSCITO A DORMIRE”
“AH, CHE BELLA NOTIZIA, MENO MALE DAI! ALLORA ASPETTA, SISTEMO QUESTE COSE IN DISPENSA E CAMBIAMO LA MEDICAZIONE. IL RESTO DEI SOLDI DELLA SPESA LI METTO SUL TAVOLO IN CUCINA?”
“SI…A PROPOSITO DI SPESA…AVEVO PENSATO AD UNA COSA”
“DIMMI”
“PER ME E’ DAVVERO MOLTO FATICOSO FARE SU E GIU’ PER LE SCALE, ANCORA NON SONO IN FORMA. CHE NE DIRESTI SE TI DESSI UNA COPIA DELLA CHIAVE DI CASA, COSI’ PUOI MUOVERTI IN AUTONOMIA, QUANDO VIENI QUI?”
GUARDA, CI AVEVO PENSATO, SAI? MA NON TE LO VOLEVO DIRE PERCHE’ NON VOLEVO CHE POI CREDESSI CHE MAGARI VOLEVO APPROFITTARE DELLA SITUAZIONE”
“APPROFITTARE? SCHERZI? MI STAI TRATTANDO COME UN PASHA E STAI ACCELERANDO LA GUARIGIONE…SEI UNA SANTA, NON SOLO UNA FIDANZATA!”
“HHAHAHH…FIGURATI, PER COSI’ POCO”
“L’UNICA COSA PERO’ E’ CHE NON HO UNA SECONDA CHIAVE PRONTA. O MEGLIO, CE L’HO, PERO’ LA TENGO DI RISERVA PER ME. DOVRESTI PRENDERE QUELLA E POI FARE UNA COPIA PER TE”
“VUOI DIRE CHE POSSO FARE UNA COPIA DELLA COPIA…E POI TENERMELA?”
“EH SI…”
“WOW…”
“NON VUOI?”
“NO, NO, ANZI…E’ SOLO CHE NON ME L’ASPETTAVO. E’ UNA COSA SERIA QUESTA”
“LO SO…MA SECONDO ME E’ ARRIVATO IL MOMENTO”
“VA BENE, ALLORA DOMANI MATTINA CERCO UNA FERRAMENTA DOVE FARE LA FOTOCOPIA DELLE CHIAVI A MILANO”
“NON SERVE CHE CERCHI, HO TROVATO IO LA CASA DELLA CHIAVE, STA IN ZONA LORETO, QUESTO E’ IL SITO, VEDI, STANNO PROPRIO VICINO AL TUO UFFICIO”
“AH SI, VEDO. APERTI ORARIO CONTINUATO…OTTIMO, ALLORA DOMANI CI PASSO PRIMA DI VENIRE DA TE”