Io e la mia coinquilina Maria, dopo aver trascorso due rigeneranti giorni in una lussuosa Spa poco distante dalla città, ritornammo al nostro appartamento di Viale Certosa a Milano ben rilassate. Tuttavia, la nostra tranquillità è stata turbata dalla perdita della chiave codificata Cisa di casa. Totale ansia: era nata l’esigenza di fare chiave con tessera Cisa Asix P8 Milano. Per fortuna Maria aveva con sé la sua copia, ma non avevamo idea di dove dirigerci.
Rendendoci conto dell’urgenza della situazione, decidemmo di chiedere aiuto a un paio di signori gentili, ferrovieri esperti della stazione. La speranza è quella di indirizzarci verso una soluzione per la duplica delle nostre chiavi con security card Cisa.
Le loro risposte furono diverse: uno suggerì di recarci in un ferramenta vicino Viale Tunisia, l’altro consigliò di andare a La Casa della Chiave di Viale Abruzzi.
Le loro opzioni sembravano promettenti, quindi decidemmo di seguire entrambi i suggerimenti per massimizzare le possibilità di successo nel duplicare chiave Cisa Milano.
Nel primo ferramenta non trovammo la soluzione che cercavamo. L’artigiano ci spiegò gentilmente che non disponeva delle chiavi grezze Cisa necessarie per eseguire il lavoro. La delusione ci avvolse, ma sapevamo che c’era un’altra opzione da esplorare.
La seconda possibilità, quella de La Casa della Chiave a Milano, si rivelò essere la nostra salvezza. Mentre ci avvicinavamo, sentivamo che stavamo prendendo la decisione giusta. Il titolare ci accolse con cordialità e professionalità, capendo subito la nostra situazione d’emergenza. Ci spiegò che la sua attività collabora con un centro chiavi Cisa, quini poteva aiutarci a fare chiave con tessera Cisa Asix P8 Milano.
Dopo un’attesa breve finalmente la nuova chiave con scheda di proprietà Cisa fu tra le nostre mani. La sensazione di sicurezza e il ricordo della gentilezza del titolare de La Casa della Chiave a Milano ci accompagnarono mentre tornavamo al nostro appartamento.