Ultimamente mio figlio Diego passa tutto il giorno ai videogiochi. Io sono contraria che dedichi così tanto tempo a queste attività. Credo sia importante che impari ad avere delle responsabilità e a svolgere delle faccende pratiche. Così, ieri, ho deciso di impegnarlo in qualcosa di utile. Mi è venuto in mente che da tempo dobbiamo fare chiave cilindro europeo Gardesa Milano per la serratura di casa. Ho pensato che questa sarebbe stata l’occasione perfetta per lui di imparare qualcosa di nuovo.
“Diego, oggi ti occupi tu di rifare la chiave protetta Gardesa di casa,” gli ho detto. Subito ha protestato, come al solito: “Mamma, ma io non ho la macchina!” Ogni scusa è buona per Diego quando si tratta di evitare di fare qualcosa. Con calma gli ho spiegato che non c’era bisogno di un’auto: “Puoi prendere la metro e scendere alla fermata di Loreto. Lì troverai La Casa della Chiave di Milano. L’indirizzo esatto è viale Abruzzi 92 Milano, te la scrivo su un foglio.”
LA CASA DELLA CHIAVE DI MILANO: IL POSTO IDEALE SE DEVI FARE CHIAVE CILINDRO EUROPEO GARDESA MILANO
Per sicurezza gli ho anche passato il contatto WhatsApp di questo centro chiavi Milano che più amici mi hanno consigliato. Quando Diego è uscito di casa, all’inizio ho avvertito un piccolo senso di colpa. Ma poi mi sono detta che è giusto responsabilizzarlo, soprattutto alla sua età. Ormai ha 15 anni e deve imparare a fare certe cose da solo.
Qualche ora dopo, ho sentito suonare il campanello. Era Diego, con in mano la nuova chiave con tesserino Gardesa e un sorriso soddisfatto sul volto. “Hai visto, figliolo? Sai come si dice? Nella vita bisogna imparare a cavarsela da soli,” gli ho detto, orgogliosa di lui.
Per premiarlo per il suo impegno, ho deciso di concedergli un po’ di tempo extra ai videogiochi quella sera. Dopotutto, aveva dimostrato di saper essere responsabile quando necessario.