Mario ha perso la chiave di riserva durante il trasloco e, ora, ha bisogno di fare una duplicazione chiave con chip Vespa a Milano.
Il trasloco fatto due mesi fa è stato veramente stressante, pieno di imprevisti, e fatto completamente in solitaria. Ora, però, può godersi la sua bella casetta e occuparsi piano piano di tutte le cose rimandate in questi mesi. Vivere in piazza Oberdan a Milano è quello che desiderava!
Difatti sabato mattina si è alzato con una sola idea: duplicare chiave Vespa a Milano. Lo scooter è il mezzo che usa ogni giorno in città e non può continuare a girare con una sola chiave. Quindi, una volta in piedi, inizia una ricerca su internet. L’obiettivo è trovare un centro chiavi in città per fare una copia chiave codificata Vespa in tempi brevi.
Il problema, però, è che su internet trova tantissimi risultati che gli confondono le idee. Per questo motivo telefona al suo amico Gianni per un consiglio. Questi fortunatamente ha subito la soluzione: gli consiglia di rivolgersi a “La Casa della Chiave a Milano” di viale Abruzzi 92, zona Loreto. Gli spiega che conosce bene quel negozio e sa che lavorano in maniera seria.
Mario ringrazia e si organizza per andarci dopo pranzo. Alle ore 15.00 è davanti al centro con la Vespa parcheggiata sul marciapiede. Entra e spiega al tecnico che è lì per una duplicazione chiave con chip Vespa a Milano. Il tecnico gli dà subito tutte le informazioni e procede.
Mezz’ora dopo la copia chiave codificata Vespa è pronta. Gianni è felicissimo e, dopo aver pagato, corre verso casa per riporre la chiave subito in un posto al sicuro!