Mia nipote Francesca decise di trasferirsi a Milano per gli studi universitari. Mi ero offerto di aiutarla nel suo trasferimento e avevamo trovato un appartamento davvero grazioso in zona Forlanini. Un giorno, ricevetti una chiamata da Francesca. Era agitata. Mi spiegò che aveva perso la chiave protetta Cisa del nuovo appartamento, e senza di essa, non poteva accedere al suo nuovo luogo di residenza. La chiave in questione era una Cisa TSP. “Zio, non so cosa fare,” mi disse. “Sono ancora nuova in città e non conosco nessuno qui. Puoi aiutarmi a fare un duplicato chiave protetta Cisa TSP Milano?”
Le rassicurai che sarei intervenuto al più presto per risolvere il problema, anche perché detenevo una copia di sicurezza delle sue chiavi codificate Cisa. Mi diressi così subito verso casa sua, in via Mecenate. “Ti ringrazio tanto per essere venuto, zio,” disse con un sospiro di sollievo. “Mi sentivo completamente persa senza la mia chiave con tessera di proprietà Cisa.” Le promisi che avremmo risolto il problema insieme e ci mettemmo alla ricerca di un negozio che potesse fare un duplicato chiave protette Cisa TSP Milano.
Purtroppo, tutti gli artigiani incontrarti ci spiegarono di non avere le chiavi grezze Cisa necessarie per eseguire il lavoro. Nonostante il contrattempo, non ci arrendemmo e decidemmo di continuare la nostra ricerca. Il nostro secondo tentativo ci portò nel quartiere di Loreto, dove trovammo un negozio chiamato ““. Entrammo speranzosi, e qui scoprimmo che collaborano con un centro autorizzato Cisa. Avevano dunque le competenze necessarie per affrontare il nostro problema con le chiavi ad alta sicurezza Cisa.
Alla fine, ci siamo trovati talmente bene che decisi di annotare il numero del negozio per eventuali emergenze future inerenti a un duplicato chiave protette Cisa TSP Milano e non solo.