Mia sorella Giulia ha il talento speciale di rompere nei momenti meno opportuni. Proprio quando ero immersa nella mia serie TV preferita, “Hilda”, il mio cellulare ha squillato interrompendo il mio meritato relax. Era Giulia, completamente in panico perché le si era spezzato il duplicato chiave con tessera Gardesa Milano nella serratura. Sono andata ad aprirle la porta e mi sono rimessa le cuffie per continuare a guardare, ma lei ha insistito: “Vanessa, come faccio adesso con questa chiave protetta Gardesa rotta?”.
Come sempre, non sono riuscita a dire di no, quindi ho chiuso Netflix e ho aperto Google. Ho digitato “riproduzione chiavi a Milano” nella barra di ricerca e il primo risultato che è apparso era un centro con ottime recensioni. Si trattava de La Casa della Chiave di Milano. Ho detto a Giulia di prendere nota e di andare lì. “Vai a Piazzale Loreto,” le ho detto. “Da Via Padova ci metti un attimo, muoviti!”
Dopo circa un’oretta, ho sentito Giulia rientrare, visibilmente entusiasta. “Che figata, sono stati velocissimi a realizzare un duplicato chiave con tessera Gardesa Milano!” ha esclamato. Nonostante il mio desiderio di tornare subito alla mia serie TV, Giulia mi ha chiesto un favore: “Devi mettere un like alla loro pagina Facebook. Ho promesso al tecnico un po’ di pubblicità.”
In pratica, Giulia mi ha raccontato che il fabbro era stato molto cordiale e le aveva applicato uno sconto, il che aveva reso l’esperienza ancora più positiva. Anche se ho dovuto interrompere il film, sentivo di aver fatto la cosa giusta a seguirli sui social!