Duplicare le chiavi auto a Milano
Per ottenere il duplicato della chiave di un auto ci sono diversi modi.
Innanzitutto occorre controllare le indicazioni della casa madre, perché alcune case automobilistiche forniscono loro stesse la copia della chiave, dietro presentazione della domanda con allegato numero di telaio. La chiave che riceverete dovrà comunque essere codificata in un negozio specializzato.
Solitamente, alcuni costruttori si avvalgano di un codice meccanico che viene fornito insieme alle chiavi al momento dell’acquisto. Questo codice sarà indispensabile per poter fare un duplicato della chiave e per poterla codificare. Se tale codice viene smarrito, è possibile recuperarlo dalla lettura della centralina, oppure ci si può rivolgere alla casa madre che provvederà a fornirvelo nuovamente, dopo aver comunicato il codice del telaio.
In alcuni casi, se ad esempio avete smarrito la chiave dell’auto, è possibile farne una copia tramite la lettura della serratura dell’auto, che però deve essere necessariamente smontata. Il duplicato così ottenuto, va anch’esso ricodificato tramite l’accesso alla centralina dell’auto.
Uno dei metodi che sconsigliamo è quello da “banco”, che consente di ottenere un duplicato della chiave dell’auto, che però non sarà originale e quindi non potrà essere codificato. Ovviamente questo significa perdere alcune funzione, come l’apertura centralizzata dell’auto oppure l’associazione ad un telecomando.
Perciò, se vi serve una copia della chiave auto rivolgetevi sempre a specialisti, che garantiscono la funzionalità della copia e soprattutto la codifica della chiave.