“Dove posso fare la copia della chiave della Smart a Milano? HELP!!! E’ un’emergenza”: è questo il messaggio che ho scritto, ieri mattina, sul mio gruppo social dedicato ad estimatori e possessori di Smart dopo che, con mia enorme sorpresa, mi ero accorta che la mia chiave non funzionava più.
Una vicenda surreale. Così, all’improvviso, la mia macchina era andata in blocco da sola, e la funzione di sblocco, attraverso la chiave elettronica non funzionava più! Una tragedia! Ero nel panico, perchè non solo non mi era mai capitato, ma era anche sabato, e il mio meccanico di fiducia era ormai chiuso. L’officina fa mezza giornata il sabato, e quando ho avuto qualche problema con la macchina è sempre venuto lui a darmi una mano.
Ma questa volta no, ero da sola. PANICO TOTALE.
Tuttavia, la cosa più sorprendente è stata che tutti i membri del gruppo, sia chi possiede una Smart da anni sia chi, come me, l’ha comprata da pochi mesi, hanno dato la medesima risposta: vai a La Casa della Chiave.Tutti dicevano che è una ferramenta davvero specializzata, in cui avrei potuto trovare sicuramente quello che cercavo, e che anche il sabato erano aperti.
Ma io sono del segno dei Gemelli, il mio mantra è “Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. “. E ho voluto verificate.
Così ho cercato semplicemente su Google, e ho chiesto “Dove posso fare la copia della chiave della Smart a Milano”. E anche il motore di ricerca, come primissimo risultaro, mi ha dato La Casa della Chiave.
A questo punto non potevo fare altro che fidarmi. E così ho chiamato. Mi ha risposto una ragazza molto gentile, alla quale ho spiegato il mio problema. O meglio, ho spiegato cosa era successo…perchè io non avevo capito quale fosse il problema. Sapevo solo che la mia macchina era in blocco, e quando premevo il tasto, sulla chiave, che solitamente serve per sbloccarla, il meccanismo non funzionava.
Così dietro suggerimento di chi si trovava dall’altra parte del telefono, ho inviato una foto della mia chiave, su whatsapp, cliccando sul banner presente sulla home del loro sito web, e ho preso la metropolitana per raggiungere la ferramenta.
La Casa della Chiave si trova poco distante dalla fermata di Loreto, proprio all’angolo con Piazzale Loreto, quindi arrivarci è stato semplicissimo. Una volta giunta li, ho lasciato la mia chiave e sono andata a fare un giro. Pochi minuti dopo, la chiave era pronta.
Cosa era successo? In pratia il meccanismo stesso della chiave faceva interferenza con quello presente sulla macchina. E’ bastato duplicarla, e tutto si è risolto. QUASI UNA MAGIA!
Ho raccontato la mia esperienza sul gruppo social, e da quel giorno i ragazzi de La Casa della Chiave sono i miei idoli.