Da quando faccio il portiere notturno, la mia vita ha subito un cambiamento radicale. I ritmi sono cambiati drasticamente e devo ammettere che il lavoro è diventato molto stressante. Ogni notte è una nuova avventura. Ne vedo di ogni tipo. Proprio l’altro ieri, per esempio, la signora Maria è scesa all’una di notte perché aveva sognato che qualcuno si era impossessato del suo doppione chiave con tessera Gardesa Milano. Era così turbata che non riusciva più a dormire. L’ho tranquillizzata e riaccompagnata al suo appartamento.
La mattina seguente, Maria aveva solo una cosa in testa: rifare quella chiave protetta Gardesa per starsene più sicura! Io avevo appena finito il turno e stavo letteralmente morendo di sonno. Così ho avvertito Giuseppe, il custode con cui condivido i turni, chiedendogli di accompagnare Maria a La Casa della Chiave di Milano. Per me e Giuseppe, questo centro chiavi a Milano è una vera salvezza. Ci rivolgiamo a loro ogni volta che abbiamo bisogno di una mano con le serrature. Con così tanti condomini, le emergenze non mancano mai.
Il loro punto forte è la combinazione di macchinari all’avanguardia e un servizio di assistenza WhatsApp molto comodo, che permette anche di inviare una foto della chiave per una diagnosi rapida. Michele, il titolare, è sempre alla mano, simpatico e non manca mai di professionalità.
Ho rivisto Maria dopo qualche giorno e, come al solito, stava buffamente parlando alle piante del suo giardino. “Allora Maria, come è andata con il doppione chiave con tessera Gardesa Milano?” le ho chiesto. Non poteva andare meglio di così, mi ha risposto con un sorriso, “Grazie a voi, ora conosco un negozio di copia chiavi a Milano di fiducia. Grazie mille per l’aiuto!”