Chiave protetta Mottura Milano: un argomento (apparentemente) banale, due amici, un bar del centro. E’ sorprendente come, con l’avanzare dell’età, le conversazioni siano improntate su argomenti legati al quotidiano.
Nella classifica delle lamentazioni, dopo i problemi di salute, vengono quelli della casa, e quando ci si ritrova dopo tanto tempo, inevitabilmente si finisce per chiedere all’altra persona un consiglio, su come risolvere le proprie questioni (non tutte, ovviamente).
Proprio come è capitato a te, che quando hai incontrato il tuo amico Antonio, dopo quasi 2 mesi che non vi vedevate, un semplice caffè si è trasformato in un aperitivo, e alla fine vi siete separati poco prima dell’ora di cena.
Tra i vari argomenti di conversazione, la sequela di furti che si sono verificati nella tua zona, e che ti hanno spinto ad installare vari sistemi di sicurezza, tra cui una porta blindata nuova, dotata di chiave codificata.
Quando Antonio lo ha saputo, quasi non ci voleva credere “ANCHE IO HO UNA PORTA CON LA CHIAVE PROTETTA CODIFICATA. LA TUA CHE MARCA E’?” – “DIERRE”, hai risposto.
E lui “AH NO, LA MIA E’ MOTTURA, SONO UN CLIENTE AFFEZIONATO DEL MARCHIO”.
“SOLO CHE ADESSO HO UN PROBLEMA”, ha continuato “DEVO FARE LA COPIA DELLA CHIAVE E NON SO A CHI RIVOLGERMI. TU CE L’HAI LA SECONDA CHIAVE?”.
“NATURALMENTE” – hai risposto – “ALTRIMENTI COME FAREI?”.
“E DOVE L’HAI FATTA?”, ha incanzato Antonio, curioso di sapere come avevi ottenuto quello che lui cercava da giorni.
“GUARDA, PROPRIO QUA VICINO. C’E’ UNA FERRAMENTA FIGHISSIMA, LA CASA DELLA CHIAVE.HANNO TUTTO E SONO ANCHE CENTRO AUTORIZZATO DIERRE, PER QUESTO HO POTUTO FARE LA COPIA DELLA CHIAVE. LE CHIAVI CODIFICATE SI FANNO SOLO PRESSO I CENTRI AUTORIZZATI”.
“OH…NON LO SAPEVO. QUINDI DEVO CERCARNE UNO?”.
“GUARDA, A LA CASA DELLA CHIAVE SI OCCUPANO ANCHE DEL MARCHIO MOTTURA, PROVA A CHIEDERE, MAGARI TI DANNO IL CONSIGLIO GIUSTO”.
“CI DEVO ANDARE” – ha risposto – “GRAZIE”.
Poi avete cambiato argomento, a evete concluso la serata.
Tre giorni dopo, il tuo amico Antonio ti ha chiamato e ha invitato te e tua moglie a cena. Voleva ringraziarti per il consiglio. Perchè a La Casa della Chiave, non solo avevano trovato la soluzione per il suo problema, ma era anche riuscito a fare la copia delle chiavi della macchina.
Un invito a cena era il minimo.