Chiave di casa nuova a Milano: nuova vita, nuovo lavoro, nuova città, nuovo appartamento, tutto rivoluzionato. Pensare che a quest’ora avrei potuto essere sposata e incastrata in un matrimonio con un infedele patologico.
Non voglio neanche pensarci… sono stata fortunata a rendermene conto in tempo. Di solito le ragazze che stanno preparando il matrimonio sono talmente obnubilate dal pensiero della festa, e dall’idea di essere “principesse per un giorno” da perdere quasi la razionalità.
Anche per me è stato così all’inizio, ma poi mi si sono drizzate le antenne, e ho capito con che razza di mascalzone ho avuto a che fare per così tanto tempo. Mi sono salvata…ma questo non è andato giu’ ai miei. Infatti ancora non mi parlano.
Per loro è stato umiliante, non hanno minimamente pensato alla mia felicità, mia madre è arrivata addirittura a dire “quando avrete un figlio vedrai che si calmerà e non penserà ad altro che alla famiglia”.
Ancora me lo ricordo quando me lo ha detto, non credevo che mia madre avesse questa mentalità. Beh, comunque, devo porre rimedio a questa situazione. Non possiamo continuare a non parlarci.
Oltretutto, ora che sono lontana, è ancora peggio. Più passa il tempo più la rottura diventerà insanabile. Provo a mandarle un messaggio.
“CIAO MAMI, COME STAI? E PAPA’? TUTTI BENE? SPERO DI SI. IO MI SONO SISTEMATA E VORREI CHE VEDESTE LA MIA NUOVA CASA. PERCHE’ NON VENITE A TROVARMI? COSI’ VI DO UNA COPIA DELLA CHIAVE DI CASA NUOVA A MILANO? SAI, L’HO FATTA IN UNA , SI CHIAMA LA CASA DELLA CHIAVE, STA PROPRIO VICINO ALLA REDAZIONE. SAI CHE FANNO ANCHE LE CHIAVI DELLE AUTO D’EPOCA? PAPA’ NON RIUSCIVA A TROVARE QUALCUNO CHE GLI FACESSE IL DUPLICATO DELL’ALFETTA…POTREBBE FARLO QUI, QUANDO VENITE. CHE NE DICI?”
Ecco…inviato. Vediamo se mi risponde.