ULTIME NEWS

A Milano c’è una ferramenta dove fare la copia della chiave Dierre?

No comments

A Milano c’è una ferramenta dove fare la copia della chiave Dierre? Devo everla entro stasera. Mia moglie l’ha persa, e poco fa è passata in ufficio da me, per prendere la mia chiave. Morale della favola? Sono senza chiavi.

Ma le complicazioni non finiscono certo qui! Sarebbe troppo facile. Le chiavi Dierre non sono mica come le altre! Quando abbiamo scelto una porta blindata Dierre, lo abbiamo fatto pensando in primis alla qualità del prodotto, e poi anche alla sicurezza che questo tipo di porta può offrirci. Perchè quella abbinata alla nostra porta è una chiave Dierre Atra New Power, una chiave ad alta tecnologia, dotata di codice, e che può essere duplicata solo presso centri specializzati.

Da un lato sono tranquillo, perchè comunque ottenere un duplicato di questa chiave è praticamente impossibile, per chi eventualmente ritroverà quella che è andata perduta, perchè per copiarla serve necessariamente il codice cifrato che si trova sulla security card abbinata alla serratura. Il punto è che la card…è a casa!

Quindi, adesso, devo aspettare che mia moglie torni a casa…trovi la card…e mi dia il codice, così che io possa trovare una ferramente in grado di farne una copia.

Quello che si dice una MISSION IMPOSSIBLE!

Ma proprio mentre mi trovavo in pausa, e pensavo a come risolvere il problema, in attesa del messaggio di mia moglie con il codice della chiave, un mio collega mi ha visto pensieroso e mi ha chiesto che cosa avessi. Alchè io gli ho spiegato cosa era successo…e lui, in poche parole mi ha offerto la soluzione.

“Vai a La Casa della Chiave” – ha detto – “sono bravissimi, e sono anche centro autorizzato Dierre. E non devi neanche andare li di persona, basta che invii la foto della chiave e quella della tessera codificata su whatsapp, in modo che possano verificare il codice e la proprietà della chiave, e ti dicono subito i tempi e i costi. E appena esci dall’ufficio devi solo andare a ritirarla”.

Mi sembrava impossibile che fosse così semplice. Ma il mio collega era così sicuro di quello che diceva, che mi sembrava sciocco non provare. E così ho fatto come mi ha detto.

Ho chiamato mia moglie e le ho chiesto di inviarmi la foto della card, con il codice visibile, e quello della chiave, poi ho mandato le immagini su whatsapp, cliccando sul banner dedicato che ho trovato sulla homepage del loro sito web, e pochi minuti dopo ho ricevuto una telefonata direttamente da loro, che mi hanno dato un preventivo preciso, indicando anche i tempi di consegna del lavoro.

Alla fine della giornata, sono andato a La Casa della Chiave, e ho ritirato la copia della mia chiave Dierre. Tutto è bene quel che finisce bene, diceva Shakespeare, ma quelo che è certo è che, da oggi in poi, non mi chiederò mai più se a Milano c’è una ferramenta dove fare la copia della chiave Dierre, perchè La Casa della Chiave è la mia ferramenta preferita.

[email protected]A Milano c’è una ferramenta dove fare la copia della chiave Dierre?

Related Posts