Duplicazione Chiavi Milano - Ultime News

Serratura antishock e defender

No comments

Oltre al meccanismo della serratura e alla tipologia di chiave, è molto importante a livello di sicurezza, che la serratura prevede almeno uno di questo sistemi: Defender e antishock. Nel primo caso si tratta di una placca d’acciaio che copre fisicamente la toppa della serratura, evitando la manomissione. Questa placca si sblocca e ci permette di inserire la chiave mediante un magnete decodificato.

Un altro meccanismo di sicurezza è l’antishock, ovvero una corazza d’acciaio molto resistente che avvolge tutta la parte interna della serratura, creando con essa un corpo unico che viene installato all’interno della porta blindata. Questo sistema ha lo scopo di evitare che il corpo della serratura possa essere staccato mediante la cosiddetta “canna innocenti”, un arnese diffusamente utilizzato dai ladri.

In ultimo, accenniamo ancora ad una serratura di ultima generazione, che elimina totalmente il problema dello strappo perché non è presente la toppa della serratura. Si tratta delle serrature elettroniche, che consentono di aprire la porta mediante una scheda elettronica, un telecomando, una chiave elettronica o anche un tastierino su cui digitare un codice alfanumerico.

Staff Casa Della ChiaveSerratura antishock e defender